Salvini e la polo dell’ Aeronautica Militare

Nel caos politico in atto, tra compagini parlamentari impegnate nell’ arduo tentativo di trovare un accordo per stabilire le basi di nuovo governo, il segretario della Lega Matteo Salvini si è presentato alla sagra di Conselve, nella Bassa Padovana, con una polo delle Forze Armate.


Questa volta però, contrariamente ai precedenti esordi, ha indossato una capo in dotazione al personale dell’ Aeronautica Militare, sfoggiando in bella vista la qualifica di 1° Luogotenente.

Il delegato Cocer dell’ Esercito italiano Pasquale Fico, durante un’ audizione con il Ministro della Difesa Elisabetta Trenta, condannò aspramente quella qualifica partorita durante il governo piddino, definendola ” un grado africano” rifiutandosi perfino di indossarla ( guarda il video QUI).

Oltre alla polo militare, il leader leghista non ha proferito parola alcuna sulla situazione delle Forze Armate, forse conscio di aver generato una evitabilissima crisi di governo, bloccando “involontariamente”  tutte le riforme delle Forze Armate, come il rinnovo del contratto, i correttivi al Riordino delle Carriere e la legge sulla Sindacalizzazione dei militari.

Se un nuovo governo ci sarà,  i militari confidano in riforme  eque e giuste, cosa non riuscita a nessun politicante negli ultimi 20 anni.





Loading…

 

 

 

Condivisione

Lascia un commento