S.MARIA CAPUA VETERE, IL SAPPE PROCLAMA LO STATO DI AGITAZIONE IN CAMPANIA DOPO LA TENSIONE DAVANTI AL CARCERE TRA CARABINIERI E POLIZIA PENITENZIARIA

Il Sindacato Autonomo Polizia Penitenziaria SAPPE, rappresentato in Campania dal Segretario Nazionale Emilio FATTORELLO, ha proclamato lo stato di agitazione in tutti gli Istituti Penitenziari della Regione e promuove come prima, immediata, forma di protesta l’astensione volontaria dalla mensa di servizio, già messa in atto dal personale della Polizia Penitenziaria.

Tali iniziative sono state decise come segno di solidarietà verso i colleghi del carcere di S. Maria Capua Vetere che, nella giornata di ieri, sono stati oggetto di provvedimenti giudiziari della locale Procura notificati dai Carabinieri “in maniera SURREALE” per usare le stesse parole del Senatore Matteo SALVINI accorso incredulo da Roma nell’Istituto Sammaritano, per essere vicino agli agenti coinvolti nella triste vicenda.

Ormai i fatti sono noti, la procedura adottata in maniera assolutamente inopportuna ha offeso l’immagine Istituzionale di uno dei quattro Corpi di Polizia dello Stato quale è la Polizia Penitenziaria.

Uomini delle Istituzioni in divisa bloccati come delinquenti davanti alla propria sede di lavoro e alla presenza dei familiari dei detenuti. Una dignità umana e professionale massacrate, il tutto per la semplice acquisizione dei telefonini e notifica degli atti dell’indagine in corso. Una privacy violata, servizi essenziali interrotti.

La nostra denuncia e vibrata protesta ha determinato un comunicato stampa del Procuratore Generale che chiede dettagliate notizie in merito alla Procura di S. Maria ed all’ARMA che ha proceduto. Il Segretario Generale Donato Capece sarà in Campania per portare la sua solidarietà al Personale di S. Maria e martedì 16 giuno sarà presente nella struttura unitamente al responsabile dell’Ufficio Legale del SAPPE, Avv. GOZZI del Foro di Roima, per offrire assistenza gratuita.

Si comunica altresì che, d’intesa la Segreteria Regionale della Campania, si terranno due grandi manifestazioni – una regionale ed una nazionale – che vedrà la partecipazione di centinaia di colleghi sotto uno sventolio delle azzurre bandiere del SAPPE.

Seguiranno in tempi brevi i programmi.

Roma, 12 giugno 2020

Dott. Donato CAPECE – segretario generale SAPPE

METTI UN LIKE ALLA NOSTRA PAGINA FB, CLICCA QUI. SIAMO ANCHE SU TELEGRAM, ENTRA NEL NOSTRO CANALE, CLICCA QUI

Loading…






Condivisione

Lascia un commento