Rinnovo del contratto: l’amministrazione può firmare senza il consenso dei sindacati?

Il rinnovo del contratto degli statalipuò avvenire per atto unilaterale?Il rinnovo del contratto tarda ad arrivare per i dipendenti dei comparti SicurezzaDifesaIstruzione e Sanità.L’accordo del 23 dicembre con il quale è stato definito il rinnovo contrattuale per il comparto centrale della Pubblica Amministrazione sembrava potesse essere il preludio alla firma dell’accordo anche per le i dipendenti delle Forze Armate, della Scuola e della Sanità pubblica, ma non è stato così.

Ad un mese dalla firma, infatti, non è stato raggiunto ancora un accordoper il rinnovo contrattuale per questi comparti.

Per le Forze Armate un nuovo incontro è in programma per la giornata di oggi – giovedì 25 gennaio 2018 – ma difficilmente verrà raggiunto un accordo visto che l’amministrazione non sembra intenzionata ad accogliere le richieste dei sindacati in merito alla parte economica e a quella normativa del nuovo contratto. Leggi tutto, clicca QUI

Condivisione
Metti un like alla nostra pagina facebook, Clicca QUI. Ci trovi anche su Telegram, Clicca QUI. (Se non hai Telegram, Clicca QUI)
Loading...

Lascia un commento