M-345 si prepara al decollo

      Nessun commento su M-345 si prepara al decollo

La provincia con le ali si prepara a spiccare l’ennesimo volo di successo. Gli ingredienti per la nuova missione? Tecnologia, qualità, know-how costruito in decenni di storia industriale e, soprattutto, opportunità di lavoro per i prossimi 14 anni. Sì perché la Commissione Difesa della Camera ha approvato – con la sola astensione del Movimento 5 Stelle e il voto contrario di Sinistra Italiana – il programma pluriennale per lo sviluppo, sperimentazione, industrializzazione e produzione di un nuovo velivolo di addestramento basico, l’High Efficiency Trainer. Vale a dire l’M-345 firmato Alenia Aermacchi che ha fatto bella mostra di sè al Salone Internazionale dell’Aeronautica di Londra nelle scorse settimane.

In sostanza, il governo è pronto a mettere sul piatto 546,8 milioni di euro, distribuiti da oggi e fino al 2028. Non basta. Il programma, infatti, prevede anche l’acquisizione iniziale di 45 velivoli da parte dell’Aeronautica Militare Italiana.

Leggi tutto, clicca QUI

Condivisione
Metti un like alla nostra pagina facebook, Clicca QUI. Ci trovi anche su Telegram, Clicca QUI. (Se non hai Telegram, Clicca QUI)

Lascia un commento