RADIO ESERCITO: LA RADIO PER I MILITARI ITALIANI ALL’ ESTERO (videointervista)

L’Esercito Italiano ha una radio tutta sua. E’ composta interamente da un team di soli militari, donne e uomini che in qualche modo hanno avuto a che fare con la musica. Nella videointervista a cura de !Il Corriere ” , in un servizio di Alessandro Fulloni, i militari spiegano come informano i soldati all’estero cercando di farli sentire più vicini al proprio paese.

Tratto da “Il Corriere”



28° reggimento Pavia, di stanza a Pesaro. Una caserma che sembra più una redazione di un giornale. O di un sito online. Qui si stampano libri, i volantini che vengono distribuiti tra le popolazioni dei paesi in cui all’estero sono impegnate le nostre missioni di pace.



Su intranet (la «parte» di internet cui si accede solo tramite password e riservato ai privati, enti, amministrazioni) è operativa anche un radio che trasmette programmi di tutti generi — dai notiziari alla musica — a chi si sintonizza in caserma. L’emittente, che si chiama proprio Radio Esercito, presto sarà online sul web e potrà essere ascoltata da chiunque. Ad animarla, una dozzina di militari accomunati dalla passione per la musica (di Alessandro Fulloni). Per la videointervista, CLICCA QUI






METTI UN LIKE ALLA NOSTRA PAGINA FB, CLICCA QUI, OPPURE SEGUICI SU TELEGRAM, ENTRA NEL NOSTRO CANALE, CLICCA QUI

Loading…


Condivisione

Lascia un commento