Nuova missione per la base di Istrana

«La base di Istrana e il 51esimo Stormo sono troppo importanti per essere persi». Ad affermarlo è il Generale di Squadra Aerea Maurizio Lodovisi, che ieri ha presieduto al passaggio di consegne tra l’ex comandante del 51esimo Stormo Maurizio D’Andrea, e il nuovo comandante, il colonello David Morpurgo. Un discorso quello del generale Lodovisi che non ha mancato di sottolineare le difficoltà dell’aeronautica.

«Come tutte le organizzazioni, anche da noi è in corso una ristrutturazione. Dobbiamo fare i conti con le risorse che abbiamo, ma la base di Istrana è fondamentale», ha spiegato. Il 51esimo Stormo però dovrà inevitabilmente riorganizzarsi, e il richiamo alla tecnologia nei discorsi della cerimonia di ieri è stato toccato a più riprese.

«Dovremo definire una nuova missione per il 51esimo Stormo. Come sappiamo l’areoplano è al termine della sua vita operativa, ma in questo momento è difficile quantificare quanto durerà ancora di preciso. Di certo per la base di Istrana troveremo una nuova missione».

Leggi l’articolo completo QUI

Condivisione
Metti un like alla nostra pagina facebook, Clicca QUI. Ci trovi anche su Telegram, Clicca QUI. (Se non hai Telegram, Clicca QUI)
Loading...

Lascia un commento