Modifica dei concorsi per il reclutamento di 108 ufficiali nell’Esercito

https://www.giustizia-amministrativa.it/portale/pages/istituzionale/visualizza/?nodeRef=&schema=tar_rm&nrg=201800004&nomeFile=201913430_01.html&subDir=Provvedimenti

Pubblicata in G.U. la modifica dei concorsi, per titoli ed esami, per il reclutamento di complessivi centootto ufficiali in servizio permanente nei ruoli speciali delle Armi di fanteria, cavalleria, artiglieria, genio, trasmissioni, dell’Arma dei trasporti e materiali, del Corpo sanitario e del Corpo di commissariato dell’Esercito. Anno 2020. 

Cambiano alcune prove nella selezione dei 108 ufficiali  dell’Esercito Italiano per i test di lingua inglese.

«a) un test scritto di lingua inglese, della durata di centocinque minuti, consistente nella somministrazione di sessanta quesiti a risposta multipla così suddivisi:

dieci concernenti alcuni testi di circa duecentocinquanta parole con risposta a scelta multipla; trenta concernenti alcuni testi di circa trecentocinquanta-cinquecento parole con risposta a scelta multipla; dieci concernenti alcuni testi di circa trecentocinquanta-quattrocento parole con frasi mancanti; dieci concernenti alcuni testi di circa quattrocento-cinquecento parole con domande da abbinare al paragrafo che contiene le informazioni».

«3. Accertamento della conoscenza della lingua inglese e prova orale Le prove saranno articolate in due fasi distinte.

La prima prova sarà costituita dal test di lingua inglese di sessanta quesiti a risposta multipla al quale sarà attribuito il seguente punteggio: votazione da 0/30 a 17,999: punti 0; votazione da 18/30 a 20,999/30: punti 4; votazione da 21/30 a 23,999/30: punti 8; votazione da 24/30 a 26,999/30: punti 12; votazione da 27/30 a 30/30: punti 15.

Non è previsto un punteggio minimo per il superamento della prova stessa. La seconda prova, della durata di quaranta minuti, consisterà in un colloquio su almeno quattro materie estratte tra quelle del primo gruppo e del secondo gruppo di tesi dei rispettivi programmi d’esame.

La prova si intenderà superata se il candidato consegue una votazione di almeno 18/30». Il presente decreto sarà sottoposto al controllo previsto dalla normativa vigente. Per saperne di più, clicca QUI

Metti un like alla nostra pagina facebook, Clicca QUI. Ci trovi anche su Telegram, Clicca QUI. (Se non hai Telegram, Clicca QUI)

Loading…






Condivisione
Metti un like alla nostra pagina facebook, Clicca QUI. Ci trovi anche su Telegram, Clicca QUI. (Se non hai Telegram, Clicca QUI)
Loading...

Lascia un commento