Missione in Afghanistan: cambio alla guida del TG Fenice Avvicendamento tra 7° Reggimento ” VEGA” e 5° Reggimento “RIGEL” nella missione in Afghanistan

Si è svolta  in Afghanistan, la cerimonia di cambio del Task Group “Fenice”  tra il Tenente Colonnello Tonon (uscente) e il Tenente Colonnello Linciano (subentrante).

Contestualmente è avvenuto l’avvicendamento tra i militari del 5° Reggimento AVES “RIGEL” e quelli del 7° Reggimento AVES “VEGA”.                                                                              

Alla breve cerimonia hanno partecipato, nel rispetto delle misure anti Covid 19, i rappresentanti delle nazioni partecipanti al Comando di TAAC-W.

Durante il discorso di commiato il Ten. Col. Tonon ha dichiarato: “Sono fiero di voi, avete rappresentato al meglio l’Italia e potete essere orgogliosi di quanto avete fatto e di come lo avete fatto!”.

Intensa l’attività svolta dal Task Group nei cieli afgani con velivoli UH 90A, A 129 D “Mangusta” e droni RQ-7CH “Shadow”, più di 1100 ore di volo effettuate per garantire la sicurezza della missione.

Dall’11 Agosto il Comando del TAAC-W (Train Advise and Assist –West) è stato assunto dalla Multinational Land Force su base Brigata Alpina Julia agli ordini del Generale di Brigata Alberto Vezzoli.

FONTE DIFESA,IT


METTI UN LIKE ALLA NOSTRA PAGINA FB, CLICCA QUI. SIAMO ANCHE SU TELEGRAM, ENTRA NEL NOSTRO CANALE, CLICCA QUI

Loading…






Condivisione

Lascia un commento