Militare ? E io parto per la Libia , ma nessuno lo deve sapere !

Perchè si decide di partire in Guerra ? Non si parte solo per una questione di Soldi, ma anche per difesa del proprio territorio e dei propri connazionali . Ma nessuno lo deve sapere, rendendo operazioni militari fantasmi , senza gloria ne onore.

Quella in Libia è una guerra tenuta nascosta. I militari infatti sono da tempo sul territorio con funzioni di appoggio e intelligence ma da poco il governo conferma la loro presenza. Si tratta di unità dei commando del IX Reggimento «Col Moschin», del Gruppo operativo Incursori del Comsubin della Marina, del 17° Stormo dell’Aeronautica Militare e dei Gis dei Carabinieri .

L’attività, ebbe inizio a Tripoli e poi proseguita a Misurata, con due finalità : prima di tutto proteggere gli agenti dell’intelligence dell’Aise , e quindi apportare  addestramento tecnico alle truppe del governo libico , soprattutto per le operazioni di sminamento.

Leggi tutto, clicca QUI

Condivisione
Metti un like alla nostra pagina facebook, Clicca QUI. Ci trovi anche su Telegram, Clicca QUI. (Se non hai Telegram, Clicca QUI)

Lascia un commento