Merate, il colonnello Luca Vitali nominato comandante del 70° Stormo di Latina

Merate (Lecco), 10 settembre 2016 – L’aquila di Merate vola sempre più in alto come nessun altro brianzolo prima di lui e adesso insegna anche a volare ai «pinguini» dell’Aeronautica militare italiana. Il colonnello Luca Vitali, 47 anni, nato e cresciuto in città, è il nuovo comandante del 70° Stormo di Latina, sede della Scuola di volo dei piloti azzurri ma pure di altre nazioni.

La cerimonia di passaggio di consegne dal suo predecessore uscentecolonnello Gianluca Gaetano Piccolomini si è svolta martedì in un hangar dell’aeroporto «Enrico Comani» del capoluogo della provincia laziale alla presenza, tra gli altri, del generale di squadra aerea Fernando Giancotti, comandante delle scuole dell’Aeronautica militare e della Terza regione aerea di Bari.

«Siamo felici di dividere questo passaggio insieme, perché esso è faccenda del Paese, è faccenda del territorio oltre che dell’Aeronautica militare – ha sottolineato l’ufficiale -.

Leggi tutto,clicca QUI

Condivisione
Metti un like alla nostra pagina facebook, Clicca QUI. Ci trovi anche su Telegram, Clicca QUI. (Se non hai Telegram, Clicca QUI)

Lascia un commento