Marina Militare. 47 militari positivi sulla nave Margottini. In 4 vengono ricoverati.

Sono 47 i militari trovati positivi al Covid 19 sulla nave della Marina Militare Margottini,15 sono sintomatici. Per 4 si è reso necessario il ricovero e sono stati trasferiti al centro Covid dell’ospedale di Siracusa. 

Lo rende noto l’Azienda sanitaria provinciale di Siracusa, spiegando che 15 sono sintomatici. A bordo della nave, con il coordinamento della Direzione sanitaria dell’Asp di Siracusa, si sono recati medici del dipartimento di Prevenzione e del reparto Malattie infettive dell’ospedale Umberto I.

Valutate le condizioni cliniche di tutti i positivi, per quattro si è reso necessario il trasferimento al Centro Covid dell’ospedale di Siracusa. I positivi con lieve sintomatologia sono stati posti in quarantena sulla Margottini sotto stretta osservazione anche da parte  del personale medico dell’ospedale di bordo.

I restanti positivi asintomatici sono stati trasferiti negli alloggi della Marina militare. “La situazione è sin dal primo momento sotto controllo – spiegano dall’Asp di Siracusa – grazie alla collaudata sinergia tra l’Osservatorio epidemiologico dell’assessorato regionale della Salute, l’Asp e il prefetto che ha costantemente monitorato l’andamento delle attività svolte sino a tarda notte”.

FONTE RAINEWS

METTI UN LIKE ALLA NOSTRA PAGINA FB, CLICCA QUI. SIAMO ANCHE SU TELEGRAM, ENTRA NEL NOSTRO CANALE, CLICCA QUI

Loading…






Condivisione
Metti un like alla nostra pagina facebook, Clicca QUI. Ci trovi anche su Telegram, Clicca QUI. (Se non hai Telegram, Clicca QUI)
Loading...

Lascia un commento