L’operazione “strade sicure” costa mezzo miliardo, ma è tutto inutile. Vi spiego perché

I militari impegnati nell’operazione “Strade Sicure” praticamente non servono a nulla perché in caso di necessità non possono fare altro che chiamare le forze dell’ordine. In altre parole sono inutili per la sicurezza reale.

È questa cruda realtà dell’impiego dei militari che emerge dall’analisi di quanto è accaduto nella notte tra il 16 e il 17 gennaio del 2015, quando una persona compì atti vandalici e danneggiamenti contro l’edificio dell’ambasciata di Francia a Roma.

Il fatto è poi finito al centro di una inchiesta della Procura militare di Roma e poi di un processo presso il Tribunale militare della Capitale che si è concluso lo scorso 20 dicembre con l’assoluzione dall’accusa di “concorso in violata consegna pluriaggravata”, con la formula “perché il fatto non costituisce reato”, di un giovane caporale dell’Esercito che quella notte era in servizio con un commilitone.

Leggi tutto, clicca QUI

Condivisione
Metti un like alla nostra pagina facebook, Clicca QUI. Ci trovi anche su Telegram, Clicca QUI. (Se non hai Telegram, Clicca QUI)

Lascia un commento