L’atleta di ginnastica artistica Andrea Russo si arruola in Aeronautica

Andrea Russo, atleta di ginnastica artistica della Nazionale italiana e della squadra di serie A1 A.S. Gin Civitavecchia  è in forza all’Aeronautica.

Ho cominciato a praticare questo sport nel 2004 – racconta Russo nel suo blog ” – prima nella palestra dell’olimpionico Pasquale Carminucci, poi nel 2007 al centro di preparazione olimpica Giulio Onesti sotto la guida di Luigi Rocchini, che è il mio attuale allenatore. Ci sono stati diversi ostacoli nella mia carriera ( sportiva): ho subito tre operazioni, una al gomito (2012) e due al ginocchio (2014 e 2016). La musica mi ha dato un grosso supporto, soprattutto il rap romano.↓

Ora l’atleta ha deciso di appuntarsi le Stellette sul petto. Da quanto riporta “trcgiornale” Il ginnasta dell’As Gin è entrato a far parte dell’Arma Azzurra. Quindi Russo segue la scia del suo compagno di squadra ed amico Marco Lodadio ed ha ottenuto l’ingresso nel gruppo sportivo di Vigna di Valle grazie ai suoi risultati ottenuti sia a livello nazionale che internazionale.

Tra le esperienze che hanno inciso su questa possibilità per l’atleta di Ardea ci sono sicuramente la partecipazione ai Mondiali di Stoccarda 2019 e la medaglia di bronzo agli anelli durante gli Assoluti di Napoli di qualche mese fa, senza dimenticare che Russo ha lottato per la qualificazione alle Olimpiadi di Tokyo

FONTE E FOTO 

http://www.andrearussogym.it/ – https://trcgiornale.it/ginnastica-russo-entra-nellaeronautica/

Metti un like alla nostra pagina facebook, Clicca QUI. Ci trovi anche su Telegram, Clicca QUI. (Se non hai Telegram, Clicca QUI)

Loading…







Condivisione

Lascia un commento