IV NOVEMBRE – RIZZO (M5S) “ FORZE ARMATE PRESIDIO FONDAMENTALE DELLA REPUBBLICA”

“La professionalità, l’abnegazione, il senso di solidarietà e di umanità con cui le Forze Armate italiane assolvono al sacro dovere di difesa della Patria sancito solennemente dall’art.52 della Costituzione, è di esempio per tutto il popolo italiano.

Il giuramento di fedeltà alla Repubblica e ai suoi valori vede ogni giorno gli uomini e le donne delle Forze Armate vigilare sulla sicurezza di tutti sul territorio nazionale e all’estero nei contesti di crisi in cui sono impegnati. Rappresentano un presidio fondamentale per la Repubblica”. E’ quanto afferma Gianluca Rizzo, Presidente della Commissione difesa della Camera dei Deputati, oggi a Napoli per la celebrazione della Festa nazionale delle Forze Armate.



“Un saluto particolare- prosegue Rizzo- va a tutti i militari impiegati all’estero nell’ambito delle missioni a salvaguardia della pace e per la difesa dei diritti umani e contro il terrorismo. I sentimenti di solidarietà e di convivenza pacifica tra i popoli vedono nelle Forze Armate italiane una istituzione capace di adempiere a ruoli delicati come quello dell’interposizione tra Paesi e popoli in conflitto.”

“Ai soldati, marinai, avieri, carabinieri, finanzieri, personale civile della Difesa e alle loro famiglie – conclude il Presidente Rizzo – che si sobbarcano sovente il peso di una vita fatta di trasferimenti, orari impossibili, lunghi periodi di lontananza da casa, va un caloroso abbraccio ed un grande grazie da parte di tutto il popolo italiano”





METTI UN LIKE ALLA NOSTRA PAGINA FB, CLICCA QUI, OPPURE SEGUICI SU TELEGRAM, ENTRA NEL NOSTRO CANALE, CLICCA QUI

Loading…


Loading…

Loading…

Condivisione

Lascia un commento