Intervista al Sergente Maggiore dell’ Aeronautica scrittore di successo su Amazon.

Francesco Di Giulio, Sergente Maggiore dell’Aeronautica Militare, presenta il secondo volume della sua saga distopica. L’Anello di HellCity 2, pubblicato nell’ottobre 2019. Al termine di un’esperienza in Olanda e dopo aver trascorso un periodo di aspettativa ad Amsterdam, ritorna in servizio a Roma.

“Ho sempre cercato di prendere il meglio che potesse capitarmi. Adoro la musica e le biografie dei grandi artisti del passato. Adoro la birra, non solo berla ma anche produrla. In questo l’Olanda mi ha insegnato molto. Ho la passione per le moto e ho affrontato viaggi su due ruote anche in solitaria. Essere su una moto, bere birra e scrivere Libri è ciò che mi rende Libero. Per farlo ci vuole solo un po’ di coraggio, ma se si abbandona la paura vi assicuro che si può arrivare ovunque.”



Il trentacinquenne torna a raccontare le avventure di Jayson dopo aver raggiunto la top 100 di Amazon con il primo libro “L’anello di HellCity – Rinascita” che diventa un Bestseller. Francesco, sollecitato dalla sua casa editrice a pubblicare un nuovo volume, prosegue la storia che tanto aveva appassionato i suoi lettori.
HellCity è una città blindata e controllata da telecamere, le sue atmosfere ricordano quelle di 1984 di Orwell. I suoi abitanti vengono costantemente controllati attraverso palmari e microchip. Jayson, il protagonista, è costretto a fuggire dalla città per scoprire cosa c’è oltre HellCity. Crescita, cambiamento e confronto.

Questi sono i temi al centro dei due romanzi.
“Andare al di là del muro è una metafora del cambiamento. Dopodiché, nel momento in cui hai la possibilità di confrontarti con qualcosa di diverso, acquisisci anche la facoltà di poter scegliere consapevolmente.”

Inevitabile il riferimento con il suo ultimo periodo olandese, nel quale il Sergente scrittore è “scappato” dall’Italia per andare a produrre birra nel centro di Amsterdam. “Un’esperienza di vita che avevo necessità di compiere ed è chiaro che c’è molto di personale nella storia che racconto. In HellCity ci sono anche le mie speranze, i miei dubbi e le mie paure”.

Di Giulio prosegue: “Sono tornato in Italia carico di entusiasmo per la pubblicazione del mio nuovo romanzo.”



L’anello di HellCity, suddiviso in due volumi, è ambientato nel 2099 in un futuro, ahimè, in decadenza. È il classico scenario post apocalittico e di un futuro che futuro non è. Il mondo è stato distrutto da bombardamenti nucleari che hanno quasi estinto l’intera razza umana. Facendo un paragone cinematografico possiamo immaginare questi grigi scenari in film come Hunger Games, Io sono Leggenda.

I romanzi di Francesco Di Giulio, sorprendono come sempre attraverso una narrazione scorrevole, incalzante, decisa, capace di fondere sogno e realtà e di catapultare il lettore in situazioni piene di azione e colpi di scena. Seppur mantenendo una trama distopica, entrambi i volumi affronteranno temi importanti come l’amore, la libertà e l’importanza delle esperienze vissute.

“Dedico questo mio successo a tutti coloro che credono nella libertà, nell’amore e nell’altruismo, e a chi crede che per cambiare il mondo bisogna prima cambiare se stessi. Bisogna lottare, mettersi in gioco ed essere convinti che dietro la paura ci sarà la vera felicità. Auguro a tutti i miei lettori di vedere il diverso con altri occhi.




Occhi di speranza e di crescita, fame di credere che si possa migliorare costantemente senza sporcare la nostra anima con paragoni e giudizi. Solo quando la mente, il cuore e l’anima sono allineati come l’innocenza di un bambino, troveremo facilmente la nostra strada. Mi piacerebbe se alla fine della lettura anche tu, come ho fatto io, possa porti qualche dubbio e qualche domanda se quello che stai vivendo è la vita che desideri o se non è altro che un accumulo di situazioni nelle quali ormai ti trovi invischiato e non sai neanche come uscirne. Non è facile, ma non è detto che sia impossibile.

Fermati un attimo a pensare e valuta ciò che sei e ciò che hai.”
Entrambi i Volumi sono disponibili su Amazon, Mondadori Store, Feltrinelli.it, IBS Libraccio. Sono anche ordinabili in qualsiasi punto vendita d’Italia. Spero che possiate vivere anche voi un Viaggio di Libertà tra le pagine di questo Romanzo Distopico.

METTI UN LIKE ALLA NOSTRA PAGINA FB, CLICCA QUI, OPPURE SEGUICI SU TELEGRAM, ENTRA NEL NOSTRO CANALE, CLICCA QUI

loading…


Loading…


Loading…

Loading…

Condivisione

Lascia un commento