Inizia la discussione parlamentare sulla Sindacalizzazione dei militari Il comunicato del S.I.A.M.

Il SIAM Sindacato Aeronautica Militare ha annunciato l’avvio dell’iter parlamentare per l’esame della proposta di legge n.875 sulla sindacalizzazione dei militari, nel contempo Forza Italia ha depositato un proprio disegno di legge

È stato il SIAM , il primo Progetto di Sindacato nell’Aeronautica Militare , ad annunciare che la prossima settimana,esattamente il 29/01/2019, inizierà l’esame della Proposta di Legge n. 875, “Norme sull’esercizio della libertà sindacale del personale delle Forze armate e dei corpi di polizia ad ordinamento militare, nonché delega al Governo per il coordinamento normativo”.

Secondo il SIAM, moltoprobabilmente la Commissione Difesa della Camera dei Deputati abbinerà a questo testo anche l’esame del testo della Proposta di Legge n. 1060 sulla “Disciplina della rappresentanza sindacale del personale delle Forze armate e dei corpi di polizia ad ordinamento militare”, presentata dai Parlamentari di Forza Italia.

L’auspicio, conclude il  SIAM,  è che il dibattito parlamentare possa coinvolgere anche i costituendi sindacati, quali nuovi soggetti portatori di interessi legittimi.
La notizia è a firma del  Comitato per la costituzione del SIAM ( maggiori info QUI)
Ai  seguenti link potete visualizzare  entrambi i progetti di legge:

PdL n. 875 dei 5 Stelle : clicca QUI
PdL n. 1060 di Forza Italia: clicca QUI

Condivisione
Metti un like alla nostra pagina facebook, Clicca QUI. Ci trovi anche su Telegram, Clicca QUI. (Se non hai Telegram, Clicca QUI)