Inchiesta Parma Fc, prosciolto l’ex comandante della Finanza Petrucelli

L’ex comandante della Guardia di finanza colonnello Danilo Petrucelli è stato prosciolto dalle ipotesi di accusa di omissione d’atti d’ufficio e omessa denuncia nel caso della bancarotta del Parma F.C. Il gip Maria Cristina Sarli nei giorni scorsi ha infatti accolto la richiesta depositata dalla Procura di Parma, disponendo il non luogo a procedere nei confronti del colonnello.

Come rilevato dagli stessi inquirenti, non sono emersi profili di responsabilità penale in capo all’ex numero uno della caserma di via Torelli.

L’inchiesta riguardava un presunto ritardo nell’invio dell’informativa sul dissesto del club alla Procura. Il fascicolo non è archiviato: rimane aperta la posizione del vice tenente colonnello Luca Albanese, all’epoca capo del Nucleo tributario, indagato anche per il reato di corruzione per presunti favori che avrebbe ricevuto da un consulente aziendale pregiudicato.

Leggi tutto, clicca QUI

Condivisione
Metti un like alla nostra pagina facebook, Clicca QUI. Ci trovi anche su Telegram, Clicca QUI. (Se non hai Telegram, Clicca QUI)

Lascia un commento