Il Covid uccide il generale Giuseppe Maria Gionti

Il generale dell’Esercito Italiano Giuseppe Maria Gionti è deceduto nell’ospedale di Pordenone in seguito alle complicazioni di una infezione da coronavirus.

Lo annunciano amici e colleghi su facebook. Una morte prematura che lascia nello sconforto i suoi familiari e chi aveva avuto modo di conoscerlo da vicino.

L’amico Gigi scrive :

DECEDUTO, CAUSA COVID, IL GENERALE CARRISTA GIUSEPPE MARIA GIONTI. E’ deceduto oggi, per complicazioni respiratorie legate al covid-19, all’ospedale civile di Pordenone dov’era ricoverato, il Generale carrista Giuseppe Maria Gionti, di sessantatré anni. L’Ufficiale aveva prestato servizio per molti anni presso la 132^ Brigata corazzata “Ariete”, nelle sedi di Cordenons e Tauriano, dove peraltro aveva comandato il 3° battaglione carri. Nel corso della sua carriera aveva poi comandato il Reggimento Savoia cavalleria di Grosseto. Casertano d’origine, benché nato a Monza, era molto conosciuto a Cordenons, dove ha vissuto per molti anni con la moglie e i due figli. Negli ultimi anni si era trasferito a Sacile.

Umberto:

Oggi è venuto a mancare, un vero amico. Il grande Generale Giuseppe Gionti, Beppe o Peppino per gli amici. Un bravissimo Ufficiale ed un eccellente comandante. Ha girato mezzo mondo per missioni, sempre con incarichi di prestigio.

Caro Beppe ci mancherai, il maledetto COVID non ti ha risparmiato, eppure eri un giovanotto (appena 61 enne). Riposa in pace e se puoi aiutaci anche da la sù. Un abbraccio amico mio.

Errico scrive:

Purtroppo, abbiamo appena appreso che ha “spento i motori” il nostro amico Generale carrista Giuseppe Gionti, del 159° Corso, già appartenente al 63° battaglione carri e Comandante di Savoia Cavalleria (3°). Uno degli artefici del 24° Raduno Nazionale dell’A.N.C.I. – ottobre 2017 – a Pordenone. A nome mio e dei Carristi d’Italia esprimo la nostra affettuosa vicinanza alla famiglia, ai commilitoni di Savoia ed ai carristi della Sezione A.N.C.I. di Pordenone.

Metti un like alla nostra pagina facebook, Clicca QUI. Ci trovi anche su Telegram, Clicca QUI. (Se non hai Telegram, Clicca QUI)

Loading…






Condivisione

Lascia un commento