GOVERNO, RIZZO (M5S) : “RIPARTIRE DA CONTE, POLITICA NON SI AVVITI IN DINAMICHE DI PALAZZO”

rizzo

commissione difesa

governo

Roma, 14/01/20201 “Lo spettacolo di queste ore non è una bella cosa e non fa onore alla politica.

La scelta di Renzi di rompere la maggioranza di governo ha diversi aspetti d’insensatezza e molti altri d’irresponsabilità. Sfasciare questo Governo significa non aver capito come è messo il Paese e quali sforzi eccezionali i nostri cittadini sono costretti a fare ogni giorno per affrontare la doppia crisi, quella della pandemia e quella economica.

Ho il timore che scelte avventuristiche come quelle messe in campo dal capo d’Italia Viva non facciano altro che acuire la divisione tra popolo ed istituzioni.

Per questo tutte le forze responsabili devono essere capaci di dare una immediata risposta alla crisi e rilanciare l’iniziativa del Governo”.

Lo afferma, in una dichiarazione, Gianluca Rizzo, parlamentare M5S e Presidente della Commissione Difesa della Camera dei Deputati.

Dobbiamo ripartire da Giuseppe Conte – prosegue Rizzo – che è stato capace di dare efficacia ed equilibrio all’azione di Governo, come dimostrano le importanti risorse reperite in sede europea con il Recovery Plan. Privarsi del contributo del Presidente Conte non è tra le opzioni possibili.”

“In questo momento il pensiero della politica – conclude il Presidente Rizzo – deve essere rivolto a dare risposte ai problemi concreti delle persone e non certamente avvitarsi in dinamiche di palazzo. “



Metti un like alla nostra pagina facebook, Clicca QUI. Ci trovi anche su Telegram, Clicca QUI. (Se non hai Telegram, Clicca QUI)

Loading…






Condivisione

Lascia un commento