Gli sequestrano patente e auto. Poco dopo si reca in caserma e punta la pistola contro un carabiniere

Ponte in Valtellina (Sondrio) – Poteva finire in tragedia, ma la prontezza del carabiniere ha evitato il peggio. Lo scorso  6 febbraio, a Ponte in Valtellina, un pregiudicato 47enne ha puntato una pistola con il colpo in canna, contro uno dei militari.

Da quanto si apprende da “Il Giorno” , poco prima il pregiudicato era stato fermato da una pattuglia e sottoposto all’alcool test e gli era stato riscontrato un tasso alcolemico nel sangue di 1,8 grammi per litro, tre volte superiore a quello consentito per legge. I carabinieri quindi avevano provveduto al sequestro della patente e dell’auto.



L’uomo qualche ora dopo, all’incirca alle 18.30, si è presentato nella caserma del paese e dopo aver citofonato, è stato ricevuto dal militare di servizio. Nulla aveva lasciato presagire all’insano gesto .

Il pregiudicato invece, una volta all’interno della caserma,  ha improvvisamente estratto una pistola, che risulterà poi con matricola abrasa,  e l’ha puntata contro il carabiniere. Per fortuna il militare è riuscito prontamente a disarmarlo, grazie anche all’aiuto di altri due colleghi attirati dal frastuono della colluttazione.

Il pregiudicato  47enne è stato arrestato con l’accusa di tentato omicidio, minacce e porto abusivo d’arma.  I militari hanno riportato lesioni giudicate guaribili in 10 e 15 giorni.





METTI UN LIKE ALLA NOSTRA PAGINA FB, CLICCA QUI, OPPURE SEGUICI SU TELEGRAM, ENTRA NEL NOSTRO CANALE, CLICCA QUI


Condivisione
Metti un like alla nostra pagina facebook, Clicca QUI. Ci trovi anche su Telegram, Clicca QUI. (Se non hai Telegram, Clicca QUI)

Lascia un commento