Filmino in caserma, prosciolti definitivamente 8 carabinieri

Da alcuni giorni NonSoloMarescialli è su canale Telegram. Per poter fruire delle notizie in tempo reale sul tuo smartphone, non devi fare altro che scaricare l’ App “Telegram”  completamente gratuita dal tuo Store (clicca QUI per Android – clicca QUI per Ios) cerca nonsolomarescialli ed aggiungiti. Se hai già Telegram, clicca  QUI

La Cassazione ha respinto il ricorso della procura militare di Verona e ora otto degli undici carabinieri indagati per diffamazione pluriaggravata in concorso sono stati prosciolti in via definitiva.

Il caso riguarda il filmino di un’ora, in cui i militari allora in servizio presso la caserma dei carabinieri di Comacchio si improvvisavano attori per schernire – secondo l’accusa – l’ex comandante di compagnia dell’Arma. Un lungometraggio riprodotto su dvd nel quale otto carabinieri inscenano una grottesca parodia dei protagonisti della Uno Bianca.

Nel filmato si vede la sagoma di Fabio Savi, in stile programma “Blu notte” di Carlo Lucarelli. Sul viso del cartone c’è però la faccia dell’ex comandante, paragonato così al capo della banda che a cavallo tra gli anni ’80 e ’90 si rese responsabile di rapine, ricatti e omicidi, tra cui la strage del Pilastro del 1991. Coma nella trasmissione di RaiTre si sente la telefonata di Savi alla fidanzata Eva Mikula, che nella finzione rappresenta la moglie dell’ufficiale. Leggi tutto, clicca QUI

Condivisione
Metti un like alla nostra pagina facebook, Clicca QUI. Ci trovi anche su Telegram, Clicca QUI. (Se non hai Telegram, Clicca QUI)

Lascia un commento