ESERCITO ITALIANO – CONCLUSA VISITA PRESIDENTE RIZZO A SEDE COMFOP SUD

Nella giornata di ieri 01 Settembre si è conclusa la visita del Presidente della Commissione Difesa della Camera dei Deputati  Gianluca Rizzo al Comando Forze Operative del Sud (COMFOP SUD) di Napoli dell’Esercito Italiano. Il Presidente Rizzo era accompagnato nella visita dal deputato e componente la Commissione Difesa Giovanni Russo.


Ricevuti ed accompagnati dal Generale di Corpo d’Armata Rosario Castellano sono state illustrate ai parlamentari le peculiarità del COMFOP SUD che agisce su tutto il territorio centro meridionale (isole maggiori comprese).

Tre i pilastri che guidano il lavoro del COMFOP SUD: operativo, territoriale e infrastrutturale ognuno di primaria importanza per il raggiungimento dei risultati attesi.

Di particolare importanza l’approntamento e l’addestramento delle forze che operano a difesa del territorio (operazione “Strade sicure” ) e all’estero nelle missioni internazionali.

La visita è stata anche l’occasione per prendere visione del progetto di riqualificazione energetica e restauro dell’edificio “Club House” dello stadio militare “Albricci” di Napoli.

Il Presidente Rizzo  ha ringraziato gli uomini e le donne del COMFOP SUD “per l’impegno profuso dai militari durante il periodo  di emergenza da Covid -19, così come d’altronde testimoniato dalla recente audizione  in Commissione Difesa del Gen. Castellano ed anche per l’attuale gestione dell’emergenza flussi migratori”.

“Il COMFOP SUD – ha dichiarato al termine della visita il deputato Giovanni Russo –  è un presidio fondamentale  per la sicurezza dei cittadini del centro sud Italia. 

Con le donne e gli uomini impiegati nelle strade, con gli assetti presenti nelle missioni internazionali, i reparti del Comando delle Forze Sud costituiscono una risorsa significativa per la Difesa del nostro Paese”.

La segreteria del Presidente
della Commissione Difesa
On. Gianluca Rizzo

METTI UN LIKE ALLA NOSTRA PAGINA FB, CLICCA QUI. SIAMO ANCHE SU TELEGRAM, ENTRA NEL NOSTRO CANALE, CLICCA QUI

Loading…






Condivisione

Lascia un commento