Esercito: Capo stato maggiore, uniforme cammino impegnativo

Una esortazione a “guardare con ottimismo, entusiasmo e senza timori il futuro” ai circa 2 mila giovani che frequentano gli istituti di formazione dell’Esercito arriva dal Capo di Stato Maggiore dell’Esercito, generale Danilo Errico in occasione dell’inaugurazione dell’anno accademico 2016-2017, alla presenza del presidente del Consiglio Matteo Renzi e del ministro della Difesa, Roberta Pinotti.

“Mi rivolgo ora a voi giovani frequentatori – ha detto Errico nel suo intervento dopo aver ringraziato per la presenza Renzi – che avete responsabilmente e liberamente scelto di indossare l’uniforme dell’esercito intraprendendo un cammino molto impegnativo. Vi esorto a guardare con ottimismo, entusiasmo e senza timori il futuro con il quale vi dovrete confrontare, perché il vostro percorso formativo vi garantirà tutti gli strumenti necessari per assumere serenamente le responsabilità che appartengono al vostro ruolo”.

“Ricordate che il futuro – ha aggiunto – non può prendere forma senza essere aperti al cambiamento, senza essere pronti a mettersi in gioco, intraprendendo scelte coraggiose e se necessario superando regole e metodi che talvolta devono necessariamente essere modificati, sempre mantenendo ben presenti gli obiettivi che si vogliono conseguire per il domani”. 

Leggi tutto, clicca QUI

Condivisione
Metti un like alla nostra pagina facebook, Clicca QUI. Ci trovi anche su Telegram, Clicca QUI. (Se non hai Telegram, Clicca QUI)

Lascia un commento