Encomio solenne alla Legione Carabinieri Sardegna

Consegnato a Cagliari dal Generale di Corpo d’Armata Ilio Ciceri

 

Cagliari, 15 dic. (askanews) – Il Generale di Corpo d’Armata dei Carabinieri Ilio Ciceri, Comandante Interregionale dei Carabinieri “Podgora”, responsabile dell’Arma dei Carabinieri per il Centro Italia e la Sardegna, ha consegnato un Encomio Solenne del Capo di Stato Maggiore della Difesa al Comando Legione Carabinieri “Sardegna”, per le attività svolte dai Carabinieri in questo anno di emergenza sanitaria.

Nella sua visita alla Legione Carabinieri Sardegna, il generale Ciceri è stato ricevuto dal Comandante, Generale di Divisione Giovanni Truglio, e da alcuni militari di ogni ordine e grado, fra i quali Comandanti di vario livello di reparti ubicati in tutta la Regione e membri della “Rappresentanza Militare”.

Nel corso dell’incontro, il Comandante Interregionale ha rivolto grande attenzione a ogni questione inerente alla Sicurezza Pubblica, soffermandosi sull’importante funzione svolta dai Carabinieri nella costante opera di prevenzione e di presidio, posta in essere in maniera capillare Comune per Comune, soprattutto attraverso la vicinanza e l’ascolto dei cittadini.

L’Alto Ufficiale ha inoltre sottolineato l’importanza della tensione morale che deve orientare ogni giorno l’opera dei Carabinieri.

Il Generale Ciceri, nel corso del proprio intervento ha rappresentato tra l’altro ai militari la sua personale vicinanza, quella dell’Istituzione e il ruolo fondamentale che riveste l’Arma con la propria costante presenza e visibilità.

Ricordando che il primo obiettivo è, anche in tempi di pandemia, quello di garantire sicurezza reale, effettiva ma anche percepita, con la condizione di serenità che ne consegue, anche e soprattutto attraverso la costante presenza al servizio della popolazione.

Metti un like alla nostra pagina facebook, Clicca QUI. Ci trovi anche su Telegram, Clicca QUI. (Se non hai Telegram, Clicca QUI)

Loading…






Condivisione

Lascia un commento