DSEI 2019: SubSea lancia il VICTA-class diver delivery unit

Regno Unito. Alla fiera internazionale Defence and Security Equipment (DSEI 2019)  che si è tenuta a Londra, la SubSea Craft ha presentato il nuovo scafo subacqueo classe DDTA (DDU) .

Il DDU si basa su un design monoscafo realizzato in fibra di carbonio e anima Diab e può viaggiare sia in superficie ad alta velocità ed immergersi velocemente  nascondendosi ad un eventuale target nemico.

David Bence, Chief Operating Officer di SubSea, ha affermato che la DDU  attualmente è soltanto un prototipo sviluppato da un precedente modello dell’azienda.


Intervistato da Defence News, Bence ha sostenuto di avere iniziato a costruire il prototipo ispirandosi al design di un catamarano, poi10 mesi fa è stata ideata una nuova imbarcazione , molto simile ad un monoscafo. Oggi è in fase di sviluppo un modello con entrambe le capacità. La DDU permetterà maggiori performance in una missione operativa marittima.

I test dovrebbero iniziare il prossimo marzo nello lo stabilimento dell’azienda a Portland, nel Dorset: “Inizieremo con i test di superficie e poi passeremo direttamente ai test sottomarini – ha affermato Bence – e si spera di avere dei buoni risultati già dall’autunno del prossimo anno . Mentre la DDU è ancora nella fase del prototipo, l’elaborazione del design è già in fase avanzata  .





Loading…


Loading…


Loading…

Condivisione

Lascia un commento