DIFESA – VISITA DEL PRESIDENTE RIZZO (M5S) A COMANDO MISSIONE EUNAVOFOR-MED IRINI

Roma, 09.02.2021 Si sta svolgendo questa mattina la visita del Presidente della Commissione Difesa della Camera dei Deputati Gianluca Rizzo al Comando della missione dell’Unione Europea EUNAVOFOR-MED IRINI presso l’aeroporto militare “Francesco Baracca” a Roma.

Sono previsti gli incontri con il Comandante della missione ammiraglio Fabio Agostini e con il generale Luciano Portolano, comandante del COI. La visita fa seguito alla recente audizione in Commissione Difesa da parte dell’amm. Agostini e vuole rappresentare il riconoscimento per quanto svolto dalle donne e dagli uomini delle nazioni europee partecipanti.

La missione IRINI è stata autorizzata dall’Unione Europea il 31 marzo 2020 con lo scopo principale di vigilare sull’embargo sulle armi nei confronti della Libia, nonché per contribuire allo smantellamento del modello di business dei trafficanti di esseri umani e per la raccolta d’informazioni sul contrabbando di petrolio nel Mediterraneo.

Successivamente il Presidente Rizzo sarà inoltre ricevuto dal Generale Nicola Lanza de Cristoforis comandante del Comando Interforze per le Operazioni Speciali.

Paolo Buda
Capo Segreteria del Presidente
della Commissione Difesa
Deputato Gianluca Rizzo

Metti un like alla nostra pagina facebook, Clicca QUI. Ci trovi anche su Telegram, Clicca QUI. (Se non hai Telegram, Clicca QUI)

Loading…






Condivisione

Lascia un commento