DIFESA – PRESIDENTE RIZZO SU RIUNIONE CONSIGLIO SUPREMO DIFESA 

La riunione del Consiglio Supremo di Difesa ha affrontato argomenti e temi centrali per la nostra sicurezza. Sono temi che più volte abbiamo discusso in Commissione Difesa e che il comunicato odierno del Quirinale imposta in modo organico e ci impegna a dare risposte comuni.

Fondamentale è la sollecitazione di mettere a verifica l’attuazione della legge 244” E’ il commento di Gianluca Rizzo, Presidente della Commissione difesa della Camera dei Deputati , al comunicato diffuso dalla Presidenza della Repubblica alla fine della riunione del Consiglio Supremo di Difesa.

“Voglio ringraziare il Presidente Mattarella – prosegue Rizzo – per la sensibilità e grande conoscenza che come sempre dimostra sui temi della difesa e della sicurezza della Patria. Il suo ringraziamento alle Forze Armate  per i compiti svolti nel fronteggiare l’epidemia da Covid-19 rappresentano tutta la Nazione e lo sforzo collegiale che il Paese sta compiendo per affrontare l’emergenza.”
“Condivido in particolare il richiamo del CSD – conclude Rizzo – al fatto che non bisogna abbassare la guardia davanti al terrorismo internazionale e la preoccupazione per gli scenari di tensione che si stanno addensando nel Mediterraneo.
Rilanciare il multilateralismo e il sistema delle istituzioni internazionali abilitate alla tutela della pace è per l’Italia una priorità irrinunciabile e che deve vedere protagonista anche il Parlamento.


METTI UN LIKE ALLA NOSTRA PAGINA FB, CLICCA QUI. SIAMO ANCHE SU TELEGRAM, ENTRA NEL NOSTRO CANALE, CLICCA QUI

Loading…






Condivisione

Lascia un commento