DIFESA –  PRESIDENTE RIZZO SU CONCLUSIONE VISITA COMMISSIONE CAMERA A BASE MILITARE GIBUTI

Si è conclusa questa notte con rientro all’aeroporto di Pratica di Mare a bordo di un aereo KC 767 dell’Aeronautica Militare ,  la visita della delegazione della Commissione difesa della camera dei deputati presso la base militare italiana a Gibuti  . 

La delegazione era  guidata dal Presidente Gianluca Rizzo e composta inoltre dai deputati Renzo Tondo, Matteo Perego Di Cremnago,  Giovanni Luca Aresta, Alberto Pagani, Roberto Paolo Ferrari e Nicola Carè.

“Un’attività conoscitiva che l’Ufficio di Presidenza della Commissione -riferisce il Presidente Rizzo- ha voluto fortemente per permettere ai suoi componenti di poter avere contezza del ruolo strategico della base nonché delle  scelte compiute e da compiere nell’autorizzarne i finanziamenti e il suo ruolo all’interno delle missioni internazionali dell’Italia”



“Sono stati due giorni intensi attraverso i quali abbiamo potuto appurare – afferma Rizzo- l’efficienza della base, riconosciuta come eccellenza nella gestione delle risorse anche da altri contingenti presenti , la preparazione del personale interforze al comando del colonnello dell’esercito italiano Michele Chiedi, l’operosità dei nostri carabinieri nell’addestrare le forze di polizie somale e gibutiane.”

 La delegazione ha potuto verificare il notevole lavoro che sta svolgendo il nucleo di cooperazione civile e militare (CIMIC) che si occupa di sostenere con progetti umanitari le popolazioni locali. 

“Ritengo molto prezioso – conclude il Presidente Rizzo – questo percorso deciso collegialmente dall’Ufficio di Presidenza perché consente a tutte le forze politiche di apprezzare l’alto livello umano e professionale espresso dai nostri uomini e dalle nostre donne in uniforme e favorire anche per questo decisioni condivise e consapevoli”. 




loading…




METTI UN LIKE ALLA NOSTRA PAGINA FB, CLICCA QUI, OPPURE SEGUICI SU TELEGRAM, ENTRA NEL NOSTRO CANALE, CLICCA QUI

loading…



Loading…


Loading…


Loading…

Condivisione
Metti un like alla nostra pagina facebook, Clicca QUI. Ci trovi anche su Telegram, Clicca QUI. (Se non hai Telegram, Clicca QUI)
Loading...

Lascia un commento