DIFESA, MININNO (M5S): IN MANOVRA RISORSE PER STRAORDINARI POLIZIA E MILITARI

“Esprimiamo soddisfazione e apprezzamento per il fatto che il governo abbia garantito ulteriori fondi per pagare gli straordinari al personale delle forze di polizia, civili e militari, e delle forze armate impiegate nell’operazione Strade Sicure”.

Lo dichiara il senatore Cataldo Mininno, capogruppo del Movimento 5 Stelle nella Commissione Difesa di Palazzo Madama. “L’articolo 14 del disegno di legge di bilancio 2020 – spiega Mininno – prevede infatti ulteriori 48 milioni di euro per il pagamento del lavoro straordinario di poliziotti, carabinieri e finanzieri.



L’articolo 16, nel rifinanziamento dell’operazione Strade Sicure per l’anno 2020, prevede l’incremento del pagamento delle ore di straordinario per il personale militare coinvolto. L’incremento dei fondi – osserva il senatore – pur non essendo risolutivo del problema di uno straordinario sempre più sistematico, è un segnale estremamente positivo perché è la prima volta che ci si muove in questa direzione dopo undici anni.

Questo – conclude Mininno – è un ulteriore segnale di attenzione di questo governo nei confronti del personale delle forze armate e di polizia, che arriva subito dopo aver trovato altri 60 milioni per il riordino delle carriere oltre ai 119 milioni già previsti”. Per gli aggiornamenti sul ddl bilancio, clicca QUI





METTI UN LIKE ALLA NOSTRA PAGINA FB, CLICCA QUI, OPPURE SEGUICI SU TELEGRAM, ENTRA NEL NOSTRO CANALE, CLICCA QUI

Loading…


Loading…

Loading…

Condivisione

Lascia un commento