DEIDDA: IN SARDEGNA SI RIAPRA CENTRO RECLUCAMENTO VFP1

“Ho chiesto al Governo ed al Ministro della , tramite un’interrogazione, di valutare e permettere la riapertura di un centro di reclutamento, in , per i militari che desiderano entrare nell’Esercito.

In data 31 marzo 2013, infatti, il centro di selezione per l’Esercito italiano, a Cagliari, è stato chiuso e da quel momento, tramite un’indagine conoscitiva condotta dalla IV Commissione  della Camera dei deputati e dalla Commissione europea, si è evidenziato un drastico calo delle adesioni da parte dei ragazzi”, dichiara Salvatore Deidda, Deputato di ;

“Troviamo ingiusto che, a causa della mancanza di una sede sull’Isola e dei costi elevati riguardanti le prove selettive con gli esami clinici e gli accertamenti sanitari, per non parlare del costo del viaggio per raggiungere gli altri centri di reclutamento della penisola, gli allievi vengano scoraggiati a perseguire il loro sogno di poter servire la Patria.

Per tali motivi, chiediamo al Governo ed al Ministro competente, se siano a conoscenza di questa situazione e se ritengano necessaria la riapertura di un centro di reclutamento, suggerendo, a tal proposito, una struttura sanitaria adeguata a Ghilarza, nella zona di Oristano e provincia.

L’Oristanese può essere la sede giusta”, è quanto dichiarano il Deputato di , Salvatore Deidda e il Capogruppo in Consiglio Regionale, Francesco Mura

Fonte la voce del patriota

Metti un like alla nostra pagina facebook, Clicca QUI. Ci trovi anche su Telegram, Clicca QUI. (Se non hai Telegram, Clicca QUI)

Loading…






Condivisione

Lascia un commento