Covid-19: militari esercito qualificati “Agenti di Pubblica Sicurezza” . 8 ufficiali dei CC positivi al test

I militari dell’Esercito Italiano potranno fermare i cittadini per controllare se rispettano le disposizioni previste dai decreti per l’emergenza coronavirus.

Lo dispone una circolare del Viminale al fine di consentire una corretta applicazione delle norme introdotte con l’ultimo DCPM. Nella circolare si dispone che “al personale delle forze armate impiegate, previo provvedimento del prefetto competente, è attribuita la qualifica di agente di pubblica sicurezza“.

 

MANCANO LE MASCHERINE PER I SOLDATI?

Secondo l’appello lanciato dai parlamentari di Fratelli d’Italia delle Commissioni Affari costituzionali e Difesa della Camera, qualcosa non quadra :

“Il Governo distribuisca le mascherine a tutti gli uomini e alle donne delle Forze dell’ordine, delle Forze armate e dei Vigili del fuoco impegnati in strada e consenta loro di utilizzarle sempre durante le ore di servizio. Non è possibile infatti – dichiarano i parlamentari  –  che chi come loro è schierato in prima fila e a contatto con altre persone, possa utilizzarle solo in caso di comprovato pericolo”.

CARABINIERI CONTAGIATI

Nel contempo otto ufficiali dei carabinieri alla guida dei reparti di Palermo sono risultati positivi al coronavirus. Lo ha reso noto al Tg3 il comandante provinciale, generale Arturo Guarino, anche lui risultato positivo che si trova in questo momento in auto isolamento nella propria abitazione come tutti gli altri commilitoni. I controlli sono stati effettuati dopo che tre carabinieri in servizio a Palermo erano risultati positivi.

INTANTO TRA I MILITARI C’E’ CHI CORRE IN GRUPPO

Mentre in molti contraggono il COVID-19, altri sembrano rivendicare la propria immunità al virus, al punto tale da prendersi la libertà di correre in gruppo per le vie di Livorno. Un passante però non gradisce e li rimprovera filmandoli.Il video, reso noto da “Il Tirreno” è diventato virale nei social. Leggi l’articolo QUI

Condivisione

Lascia un commento