Corresponsione compenso articolo 1826-bis D.L. 15.3.2010 Ten. Col. e Maggiori delle Forze Armate

Lo Stato Maggiore Difesa, ha reso note le modalità applicative per la corresponsione del compenso di cui all’articolo 1826-bis del decreto legislativo 15 marzo 2010, n. 66, e successive modificazioni ed integrazioni.

Il decreto interministeriale prevede :

i criteri per la corresponsione di un importo mensile, per Tenenti Colonnelli ( e gradi corrispondenti) e Maggiori ( e gradi corrispondenti), nonché e cause di esclusione e i motivi di incompatibilità.

La circolare si propone di fornire un concreto ed esaustivo ausilio per tutti i preposti alla determinazione delle mensilità utili ai fini della assegnazione del compenso per l’anno 2018.

AMBITO DI APPLICAZIONE E DESTINATARI

L’articolo 1 del decreto interministeriale in oggetto individua l’ambito di applicazione, destinando le risorse economiche di cui all’art. 1826-bis, commi 3 e 4 del D.L n. 66/2010 ai Maggiori( e gradi corrispondenti) ed ai Tenenti Colonnelli ( e gradi corrispondenti) delle Forze Armate Marina, Esercito ed Aeronautica, in servizio permanente preposti all’espletamento di funzioni di comando e controllo, di direzione, di indirizzo e di coordinamento delle unità dipendenti.

CRITERI DI ATTIBUZIONE


Aspetti disciplinari e valutativi

E’ attribuito un compenso mensile lordo, rapportato al grado rivestito, al personale individuato nel precedente articolo 1 che, nel corso del 2018, abbia riportato un giudizio pari a ECCELLENTE come ultima valutazione caratteristica e non abbia ricevuto:

una sospensione dall’impiego, una sanzione disciplinare di stato o la sanzione disciplinare di corpo della consegna di rigore.


Nel caso di mancanza di una scheda valutativa che riporti una qualifica finale, verranno valutati i rapporti informativi ( o documenti equivalenti) che contengano un giudizio equiparabile a Eccellente. Tale giudizio è rimesso a comandante di Corpo.

Proponiamo di seguito il Decreto legislativo integrale( clicca QUI)





Loading…


Loading…

Loading…

Condivisione

Lascia un commento