Concluso presso il Centro di Formazione Aviation English il nuovo corso per JTAC

Il 5 agosto, presso il Centro di Formazione Aviation English (Cen.For.Av.En.) di Loreto (AN), si è concluso il JTAC (Joint Terminal Attack Controller) English Course.

Il corso svoltosi dall’11 luglio al 5 agosto, elaborato secondo la nuova direttiva di settore edizione 2016 emanata dallo Stato Maggiore della Difesa (SMD), ha visto la partecipazione di 16 frequentatori dell’Aeronautica e della Marina Militare e si è concluso con la consegna degli attestati di idoneità da parte del vice comandante del Cen.For.Av.En., il Colonnello Pasquale Stasolla.

Si tratta di un percorso formativo completamente rinnovato nei contenuti, che hanno portato alla preparazione e produzione di un nuovo libro elaborato  dai coordinatori didattici del Cen.For.Av.En., al fine di consentire l’allineamento dell’iter formativo nazionale per il personale designato quale Joint Terminal Attack Controller (JTAC)/ Forward Air Controller (FAC) con quello previsto in ambito NATO, in accordo agli STANAG (Standardization Agreement) 3797 e 6001.

Leggi tutto, clicca QUI

Condivisione
Metti un like alla nostra pagina facebook, Clicca QUI. Ci trovi anche su Telegram, Clicca QUI. (Se non hai Telegram, Clicca QUI)
Loading...

Lascia un commento