Riordino- Cocer vs politica in videoconferenza. Cartegoria B la più colpita

Lo scorso Mercoledì 5 Aprile 2017 alle ore 14.00, presso le Commissioni congiunte 4a Senato e IV Camera – Ufficio di Presidenza, si è tenuta la videoconferenza sul  Riordino dei ruoli e delle carriere del personale delle Forze armate.

Le audizioni dei rappresentanti del Comitato centrale di rappresentanza (COCER), in relazione all’Atto del Governo n. 396 (riordino dei ruoli e delle carriere del personale delle Forze armate) sono state in alcuni casi pungenti, in altri meno, ma purtroppo , come spesso accade,  hanno palesato le note divisioni tra i vari ruoli delle FFAA.

Per quanto riguarda il Ruolo Marescialli, unanime la rivendicazione sulla paradossale situazione dei Marescialli Capo e gradi equivalenti. Su questo, almeno per una volta, sembrano tutti daccordo. Ora la politica non può più far finta di non sapere , quindi se non verrà apportato alcun correttivo , la colpa non sarà certo imputabile a questo mandato della rappresentanza.

Relativamente al video, vogliamo segnalarvi l’intervento del Primo Maresciallo Sinesi, delegato Cocer Cat. B Aeronautica Militare . 1h18’15” . Da vedere “assolutamente

Vai al vieo, clicca QUI

Condivisione
Metti un like alla nostra pagina facebook, Clicca QUI. Ci trovi anche su Telegram, Clicca QUI. (Se non hai Telegram, Clicca QUI)

Lascia un commento