Caso Giulia Schiff: In 8 finiscono a processo davanti al Tribunale militare. La RAI pubblica il video integrale

Gli otto militari accusati dalla Schiff dovranno affrontare un processo davanti al Tribunale Militare di  Roma. Chiesto anche il processo ordinario davanti al Tribunale Ordinario.

Gli otto militari dovranno rispondere di concorso in lesione personale e ingiuria. La tesi della Procura militare sostiene che hanno offeso “prestigio, onore e dignità” della ragazza, usandole “violenza” e “cagionandole plurime escoriazioni” .Gli otto militari in forza al 70° Stormo di Latina affronteranno la prima udienza il prossimo 9 marzo 2021.

Intanto la RAI ha  pubblicato il video integrale di ciò che avvenne dentro le mura della caserma. L’evento viene visto da molti militari dell’Aeronautica, come un mero rito d’iniziazione riservato alle reclute. Il “Battesimo del Volo”. Una goliardata tipica della tradizione militare.

Il Tribunale militare di Roma ora è chiamato a pronunciarsi sulla vicenda. Prossimamente anche la Corte Cassazione dovrà pronunciarsi sulla questione di giurisdizione essendo pendente un procedimento al Tar, mentre la Procura di Latina ha chiesto lo stesso trattamento dei militari davanti al Tribunale ordinario. Per visualizzare il video pubblicato dalla RAI , clicca QUI

Metti un like alla nostra pagina facebook, Clicca QUI. Ci trovi anche su Telegram, Clicca QUI. (Se non hai Telegram, Clicca QUI)

Loading…






Condivisione

Lascia un commento