Caserme a Mattarello, milioni al vento

TRENTO. Basterebbe l’idea della campagna fertile di Mattarello riempita di materiale inerte (al servizio di una Cittadella militare che non si farà più) a far venire i brividi.

Aggiungete che tra Stato e Provincia sono stati spesi 45 milioni di euro (per un progetto abbandonato) e diventa evidente il fallimento di un’operazione colossale, con la Provincia ancora impegnata a mettere ordine tra terreni espropriati (e che potrebbero essere riacquistati dagli agricoltori) e aree per cui la procedura non era ancora definitiva, con i proprietari che saranno chiamati a restituire i soldi.

Uno scenario disastroso, pari al panorama desolato che ora caratterizza parte delle aree di San Vincenzo (fra Trento e Mattarello) dove migliaia di camion hanno depositato terra e roccia provenienti dagli scavi della galleria di Soraga, facendo la spola tra la valle di Fassa e la valle dell’Adige più volte al giorno.

Leggi tutto, clicca QUI

Condivisione
Metti un like alla nostra pagina facebook, Clicca QUI. Ci trovi anche su Telegram, Clicca QUI. (Se non hai Telegram, Clicca QUI)

Lascia un commento