CARCERI, DOPO VISITA AL DAP DEL NEO MINISTRO CARTABIA L’APPELLO DEL SAPPE: “LAVORIAMO INSIEME PER RISOLVERE I MOLTI PROBLEMI OPERATIVI PER I BASCHI AZZURRI”

“Abbiamo apprezzato le parole dette dal Ministro della Giustizia Marta Cartabia oggi al DAP.

Abbiamo in particolare apprezzato l’impegno per trovare soluzioni alle criticità del carcere dal versante del Corpo e del sistema carcere.

Il SAPPe vuole dare il proprio contributo costruttivo e per questo auspica di potere incontrare a breve la Guardasigilli, per sollecitare tutele ai poliziotti per contrastare le aggressioni, le colluttazioni e i ferimenti che si verificano tante, troppe, volte all’interno dei penitenziari, anche valutando l’opportunità di sospendere la vigilanza dinamica ed il regime detentivo aperto che sono stati la causa principale della crescita esponenziale degli eventi critici in carcere”.

Lo dichiara Donato Capece, segretario generale del Sindacato Autonomo Polizia Penitenziaria SAPPE, commentando la visita del neo Guardasigilli Cartabia alla sede del Dipartimento dell’Amministrazione Penitenziaria.

“Siamo grati al Guardasigilli per avere ricordato i nostri Caduti, sul fronte Covid e quelli assassinati ed uccisi nel corso degli anni per il loro lavoro di Poliziotti Penitenziari”, aggiunge il leader del SAPPE.

“Riconosce il valore civile dell’opera quotidiana del Corpo di Polizia Penitenziaria come parte della sua identità e del suo contributo alla democrazia e alla civiltà, per l’insostituibile contributo alla diffusione dei valori repubblicani e della civiltà, dei valori della legalità insieme a quelli dell’attenzione al recupero e al reinserimento sociale del detenuto.

Attendiamo dunque l’incontro con il Ministro Cartabia pronti a dare il nostro contributo alla risoluzione dei problemi penitenziari”, conclude Capece.

Roma, 2 marzo 2021

Dott. Donato CAPECE – segretario generale SAPPE

Metti un like alla nostra pagina facebook, Clicca QUI. Ci trovi anche su Telegram, Clicca QUI. (Se non hai Telegram, Clicca QUI)

Loading…






Condivisione
Metti un like alla nostra pagina facebook, Clicca QUI. Ci trovi anche su Telegram, Clicca QUI. (Se non hai Telegram, Clicca QUI)

Lascia un commento