Bimbo annegato in piscina. Il papà è un sottufficiale della Capitaneria di Porto

VIAREGGIO. Si sono svolti lo scorso 7  agosto i  funerali  del piccolo Tommaso Biggio, morto dopo essere caduto nella piscina del giardino di casa a Torre del Lago (Lucca). Il piccolo Tommaso aveva solo 3 anni. Una tragedia che ha scosso l’intera comunità di Torre del lago e della stessa Viareggio.



Tommy, come veniva chiamato affettuosamente,  era stato ricoverato all’Opa l’1 agosto dopo essere stato soccorso nella piscina di casa, ormai privo di sensi . Poco prima era stato fatto uscire dalla stessa piscina , ma da quanto ricostruito tramite le testimonianze, era riuscito a raggiungerla nuovamente , cadendo in acqua. La mamma , non vedendolo, l’ ha chiamato e cercato, fin quando l’ha trovato privo di sensi dentro la piscina. Rianimato sul posto, il cuore del piccolo Tommy aveva ricominciato a battere. Era stato trasferito in ospedale , ma le sue condizioni erano state giudicate gravissime. Il giovedì successivo, il  cuore del piccolo tommy ha cessato di battere.

Il papà Matteo è un sottufficiale della Capitaneria di Porto di  Viareggio.  E proprio dai colleghi della capitaneria di Porto è giunto un forte supporto ad entrambi i genitori. I militari si sono stretti attorno alla famiglia, cercando di dare il massimo supporto possibile . Sia il comandante che il vice, hanno anche voluto leggere alcuni passi dall’altare durante il rito funebre.↓




La mamma di Tommy, tra la commozione generale e lo sconforto, ha dedicato una preghiera ai tre bambini che hanno ricevuto gli organi del figlioletto, augurandogli di guarire presto.

Sempre per volontà della famiglia sono state raccolte delle offerte per l’ospedale pediatrico Opa di Massa, destinate alla onlus ‘Un cuore un mondo’ che si occupa di seguire i genitori dei piccoli ricoverati che arrivano da fuori zona e trovare loro una sistemazione.

Al termine del rito funebre sono stati lanciati verso il cielo dei palloncini verdi, mentre le bandiere degli stabilimenti balneari di Torre del Lago sono state messe tutte a mezz’asta.




Loading…


Loading…


Loading…

 

Condivisione

Lascia un commento