Art. 54 DPR 1092/73. L’AMUS AERONAUTICA INTERPELLA L’INPS

Art. 54 DPR 1092/73. L’AMUS AERONAUTICA interpella l’INPS. É necessario vederci chiaro anche per coloro che hanno meno di 15 anni al 31/12/1995.

L’AMUS AERONAUTICA, in rappresentanza dei propri iscritti, interviene sulla problematica affinché l’INPS si adoperi a dare seguito a quanto statuito inequivocabilmente dalla Corte dei Conti, Sezioni Riunite, riconoscendone il beneficio anche al personale che al 31.12.1995 non aveva raggiunto i 15 anni di servizio utile.

La sentenza delle Corti Riunite quindi non ha chiarito esaustivamente i dubbi interpretativi che hanno causato sin qui migliaia di contenziosi tra l’Istituto della Previdenza ed i contribuenti militari.↓

L’AMUS , con i quesiti espressi, cerca di carpire le future intenzioni  dell’ Ente Previdenziale circa il ricalcolo pensionistico in favore dei militari arruolati prima del 1995, ovvero:

se l’Ente previdenziale applicherà a costoro, tutti  appartenenti  al “regime misto”e quindi con un’anzianità inferiroe ai 15 anni di servizio “cumulativo”, l’aliquota del 2,44%.

Per prendere visione dell’ Atto di Interpello, clicca il  seguente LINK

Metti un like alla nostra pagina facebook, Clicca QUI. Ci trovi anche su Telegram, Clicca QUI. (Se non hai Telegram, Clicca QUI)

Loading…






Condivisione

Lascia un commento