Arriva l’adeguamento economico per la classe dirigente. L’aumento dei non contrattualizzati non sbaglia mai un colpo.

Lo scorso 2 settembre noi di NSM avevamo voluto ricordare che erano passati  ben 244 giorni dal mancato  rinnovo del contratto delle Forze Armate e dei  Corpi di Polizia. Nello stesso giorno il Ministero delle Finanze si era adoperato ad adeguare, con scadenza perfettamente regolare e senza il benché minimo intoppo, il trattamento economico del personale non contrattualizzato, ovvero il personale dirigente della Polizia di Stato e gradi corrispondenti dei Corpi di Polizia civili e militari, nonché dei Colonnelli e Generali delle Forze Armate ed altre figure appartenenti all’ambito direttivo della categoria dei pubblici dipendenti.



Orbene, l’adeguamento in questione è previsto da una normativa del 1998, quindi  applicato secondo i dispositivi di legge. Quello che in molti  “non direttivi” si chiedono, è:

come mai per i “contrattualizzati” , ovvero per tutta la classe “non dirigente”,  non viene partecipata la stessa attenzione nel rispettare le scadenze del rinnovo contrattuale, al pari dell’attenzione riservata agli adeguamenti sistematici ed infallibili dei “non contrattualizzati” della classe direttiva?

L’adeguamento in questione sarà retroattivo a partire dal primo gennaio  2018, ed andrà ad incrementare dello 0,11% l’indennità integrativa speciale degli assegni fissi e continuativi del summenzionato personale dirigente. L’adeguamento, invero,  interesserà anche maggiori e tenenti colonnelli e gradi corrispondenti dei Corpi di Polizia civili e militari .

A partire dal 1 gennaio 2019, tale adeguamento andrà ad incrementare gli assegni fissi e continuativi del 2,28% , nel contempo la classe “non dirigente” continua ad attendere . Ad oggi,  sono trascorsi 246  giorni  dal mancato rinnovo del contratto, mentre ne mancano soltanto 26  alla scadenza dei termini sui correttivi da apportare al Riordino delle Carriere, ma sulla questione nessuno si  è mai più pronunciato. ↓



NB: NSM dalla metà di agosto ha subito un attacco informatico prima su Facebook e poi su Google. Un gesto vile perpetrato probabilmente su commissione.Sulla questione sono in corso indagini. Malgrado tutto, siamo ancora qui! E questo, soprattutto grazie al vostro sostegno! Grazie di cuore a tutti.

Circolare adeguamento economico personale non contrattualizzato

Dario Ciani





Loading…


Loading…


Loading…

Condivisione

Lascia un commento