Arretrati degli straordinari in arrivo per Vigili del Fuoco e forze di Polizia

La commissione Finanze della Camera ha stanziato 180 milioni di euro per pagare gli straordinari arretrati di Vigili del Fuoco e forze di Polizia.

La notizia arriva dalla portavoce del Movimento 5 stelle, Anna Macina – “Grazie al nostro impegno – ha dichiarato la macina – chi lavora per garantire la sicurezza dei cittadini, verrà finalmente retribuito per gli straordinari arretrati”. Infatti – sostiene la pentastellata – sono stati stanziati 180 milioni di euro, ”subito disponibili. Dopo lo sblocco delle assunzioni, arrivano ulteriori risorse per un comparto, quello della sicurezza, che da decenni soffre per la scarsa attenzione ricevuta”.



Le forze dell’ordine e i vigili del fuoco – conclude la Macina – ”svolgono servizi imprescindibili, rischiano spesso la propria incolumità per la tutela della comunità, e non devono più essere lasciati indietro. Per questo continueremo ad impegnarci per valorizzare il loro impegno al servizio del Paese”.

Le Forze Armate e di Polizia sembrano finalmente essere finite all’attenzione del governo. In questi giorni infatti si sta discutendo in parlamento anche il decreto legislativo che “dovrebbe” correggere il riordino delle carriere del 2017.




METTI UN LIKE ALLA NOSTRA PAGINA FB, CLICCA QUI, OPPURE SEGUICI SU TELEGRAM, ENTRA NEL NOSTRO CANALE, CLICCA QUI

loading…


Loading…


Loading…


Loading…

Condivisione

Lascia un commento