Ad Amatrice quasi pronto il ponte Bailey costruito dai pontieri di Piacenza

Il ponte Bailey potrebbe essere pronto entro la fine della settimana. I pontieri piacentini del 2° reggimento Genio hanno lavorato in velocità e stanno cercando di attenuare, per quanto possibile, i disagi alle popolazioni annichilite dal terremoto nel Lazio. I genieri sono in azione proprio ad Amatrice, in provincia di Rieti. In questi giorni i soldati hanno eseguito i lavori preparatori per poi posare il ponte che consentirà la circolazione di persone e mezzi, bypassando il pericolante ponte della località “Tre Occhi”.

Gli specialisti del Genio appoggeranno il ponte su due sponde, poi realizzeranno le rampe di accesso e, infine, assisteranno al collaudo. Dopo di che, gli abitanti di Amatrice e delle frazioni potranno tornare a muoversi con più facilità.

Partiti la scorsa settimana, gli uomini del reggimento piacentino hanno portato con loro macchine per il movimento terra, il ponte Bailey e diverse attrezzature.

Leggi tutto, clicca QUI

Condivisione
Metti un like alla nostra pagina facebook, Clicca QUI. Ci trovi anche su Telegram, Clicca QUI. (Se non hai Telegram, Clicca QUI)

Lascia un commento