Ecco come e perché il governo sta investendo nella Difesa. Parla il ministro Pinotti

“Tutto quello che si poteva tagliare è stato tagliato, ora bisogna tornare a investire in difesa”. Così ha tuonato il ministro Roberta Pinotti intervenuta all’evento “Rinascimento Industriale” che Avio Aero, in collaborazione con Formiche, ha organizzato a Roma per discutere di come l’industria italiana possa cogliere la sfida della digitalizzazione e tornare ad essere motore della crescita nazionale.

LE CRITICHE VERSO IL PASSATO E IL PRESENTE

“Negli ultimi anni abbiamo osservato tagli complessivi al bilancio difesa del 27%, per lo più operati dai governi di centro destra; oggi non si può più tagliare; bisogna tornare a immaginare un’attenzione più rigorosa alla difesa del nostro Paese”, ha affermato Pinotti. Anche perché “la difesa è un settore che ha sviluppato incredibili capacità dall’esigenza di essere autosufficienti e pronti ad ogni evenienze in operazioni militari”, e queste capacità si sono rivelate utili anche in ambito civile.

Leggi tutto, clicca QUI

Condivisione
Metti un like alla nostra pagina facebook, Clicca QUI. Ci trovi anche su Telegram, Clicca QUI. (Se non hai Telegram, Clicca QUI)

Lascia un commento