Caserma Gamerra Avvicendamento tra comandanti

Pisa, 6 settembre 2016 – Nella giornata di domani – mercoledì 7 settembre – alla Caserma Gamerra di Pisa si svolgerà la cerimonia di avvicendamento tra il Colonnello Franco Merlino e il Colonnello Alessandro Borghesi che subentrerà nel Comando del Centro Addestramento Paracadutismo (Capar).

Dopo due anni di intensa attività addestrativa e operativa in prima persona al fianco dei paracadutisti del CAPAR, il Colonnello Merlino è stato chiamato a ricoprire un prestigioso incarico presso la Scuola di Fanteria dell’Esercito Italiano di Cesano.

Sotto il Comando del Colonnello Merlino è stata ampliata l’offerta formativa del Centro che adesso spazia dalle più tradizionali attività aviolancistiche dell’Esercito ai corsi di addestramento terrestre, conoscenze volte a rendere completa e competitiva la formazione dei giovani militari che aspirano a prestare servizio nelle truppe paracadutiste dell’Esercito Italiano all’interno della Brigata “Folgore”. Nel periodo di Comando del Colonnello Merlino sono stati centrati importanti obiettivi formativi anche a favore del personale di eserciti stranieri e delle Forze di Polizia nazional.

Leggi l’articolo integrale, clicca QUI

Condivisione
Metti un like alla nostra pagina facebook, Clicca QUI. Ci trovi anche su Telegram, Clicca QUI. (Se non hai Telegram, Clicca QUI)

Lascia un commento